Parodontax FAQ

  • Cos'è il dentifricio quotidiano parodontax?

    Le gengive sane non sanguinano, quindi se noti del sangue quando ti lavi i denti o usi il filo interdentale, potrebbe essere il segno che stai sviluppando un disturbo gengivale.

    parodontax è un dentifricio quotidiano con fluoro formulato per aiutare a fermare e a prevenire il sanguinamento delle gengive. Puoi utilizzare il dentifricio parodontax quotidianamente per mantenere le tue gengive sane, i tuoi denti forti e il tuo alito fresco.

  • Come agisce il dentifricio parodontax?

    La placca batterica si forma costantemente sopra e intorno ai denti. Se non viene rimossa, può irritare le gengive portando ad arrossamento, gonfiore e sanguinamento gengivale (gengivite). Se trascurata, può peggiorare causando alito cattivo, recessione gengivale e disturbi gengivali più seri.

     

    parodontax è un dentifricio specifico a base di bicarbonato di sodio che aiuta a rimuovere la placca batterica, spazzolando i denti due volte al giorno.

     

    Aiutando a rimuovere l'accumulo di placca batterica sul bordo gengivale, il dentifricio parodontax aiuta a mantenere saldi denti e gengive e a fermare e a prevenire il sanguinamento gengivale.

  • Come deve essere utilizzato il dentifricio parodontax?

    Lavarsi i denti 2 volte al giorno fino ad un massimo di 3, minimizzare l'ingerimento e sputare. Se dovessero insorgere irritazioni, sospendere l'uso del prodotto. Se il problema persiste, consultare il proprio medico o dentista. Non adatto ai bambini fino ai 12 anni. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

  • Dopo quanto tempo inizia ad agire il dentifricio parodontax?

    L'azione del dentifricio parodontax può iniziare già dal primo utilizzo e si mantiene con un uso regolare.

  • Il dentifricio parodontax può prevenire il ripresentarsi del sanguinamento gengivale?

    Spazzolando i denti due volte al giorno, il dentifricio parodontax aiuta a ridurre e a prevenire il sanguinamento delle gengive.

  • Il disturbo gengivale potrebbe tornare dopo che smetto di utilizzare il dentifricio parodontax?

    Se l'utilizzo del dentifricio parodontax viene interrotto, non potrà più agire per prevenire i sintomi dei disturbi gengivali. Consulta il tuo dentista per farti consigliare i prodotti da utilizzare per trattare i disturbi gengivali.

  • Qual è il gusto del dentifricio quotidiano parodontax?

    Il dentifricio parodontax contiene bicarbonato di sodio che aiuta a rimuovere la placca e a mantenere la tua bocca pulita e un'insieme di estratti di erbe che gli donano un gusto particolare. Può volerci un po’ di tempo prima di abituarsi al gusto ma la maggior parte delle persone con il passare del tempo lo apprezza e rimane soddisfatta della sensazione di pulizia che offre.

  • Il dentifricio quotidiano parodontax contiene fluoro?

    Si, il dentifricio parodontax Original, Whitening ed Extra Fresh contengono 1400ppm di Fluoruro. Il dentifricio parodontax Ultra Clean contiene 1450ppm di Fluoruro.

  • Il dentifricio quotidiano parodontax è abrasivo?

    Il dentifricio quotidiano parodontax ha una formulazione a basso livello di abrasività.

  • Chi dovrebbe utilizzare il dentifricio quotidiano parodontax?

    Il dentifricio quotidiano parodontax è adatto per le persone che sono soggette o soffrono di sanguinamento gengivale. Aiuta a fermare e a prevenire il sanguinamento delle gengive e offre tutti i benefici di un dentifricio quotidiano, proteggendo contro la carie e mantenendo le gengive sane e l'alito fresco.

  • Quali sono gli ingredienti del dentifricio quotidiano parodontax?

    I principali ingredienti del dentifricio quotidiano parodontax sono bicarbonato di sodio e fluoro.

  • Quante varianti ha il dentifricio parodontax?

    Il dentifricio parodontax è disponibile in tre varianti: Original, Whitening e Ultra Clean.
    Il dentifricio parodontax Complete Protection è disponibile nelle varianti: Original, Extra Fresh e Cool Mint.

  • Il dentifricio parodontax ha una formulazione whitening?

    Si, il dentifricio parodontax Whitening aiuta a mantenere il bianco dei denti rimuovendo delicatamente le macchie presenti sulla loro superficie.

  • Il dentifricio parodontax macchia i denti?

    No, il dentifricio parodontax pulisce i denti rimuovendo l'accumulo di placca batterica.

  • Il dentifricio parodontax contiene erbe?

    Il dentifricio parodontax contiene estratti di erbe che gli donano un gusto particolare.

  • Il dentifricio parodontax può essere utilizzato dai bambini?

    Il dentifricio parodontax non è adatto ai bambini fino ai 12 anni.

  • Quali sono i sintomi che il dentifricio parodontax può combattere?

    Il dentifricio parodontax può combattere i sintomi della gengivite, inclusi sanguinamento, arrossamento e gonfiore gengivale.

  • Devo utilizzare il dentifricio parodontax due volte al giorno, ogni giorno?

    È consigliato spazzolarsi i denti due volte al giorno con il dentifricio parodontax per aiutare a fermare e a prevenire il sanguinamento delle gengive.

     

    I dentifrici parodontax sono dispositivi medici CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso. Aut. Min del 09/10/2017.

  • Quali sono i benefici che offre lo spazzolino parodontax Complete Protection?

    Lo spazzolino parodontax Complete Protection offre 8 benefici per gengive sane e denti forti. Aiuta a rimuovere la placca, pulisce lungo il margine (o il bordo) gengivale, è delicato sulle gengive e sullo smalto, ha una testina compatta ideale per raggiungere le zone più difficili, pulisce a livello degli spazi interdentali e aiuta a ripristinare il bianco naturale dei denti.* Ha anche un comodo pulisci lingua sul retro della testina e un manico ergonomico.

    *spazzolando i denti due volte al giorno.

  • Uno spazzolamento troppo forte può causare sanguinamento gengivale?

    La principale causa di sanguinamento gengivale è l'accumulo di placca batterica sul bordo gengivale. Puoi rimuoverla utilizzando il dentifricio parodontax due volte al giorno.

  • Come faccio a sapere se posso utilizzare il dentifricio parodontax?

    Il dentifricio quotidiano parodontax è adatto per le persone che sono soggette a sanguinamento gengivale. Tuttavia, offre tutti i benefici di un normale dentifricio quotidiano con fluoro quindi può essere incluso nella routine quotidiana di igiene orale per matenere denti forti, gengive sane e alito fresco.

  • Cos'è il collutorio quotidiano parodontax?

    Il collutorio quotidiano parodontax è formulato specificatamente per aiutare a proteggere le gengive, se usato dopo aver spazzolato i denti 2 volte al giorno.

    La nostra formula, clinicamente provata, svolge un'azione antibatterica, per aiutare a mantenere le tue gengive sane.

    È inoltre privo di alcool e contiene fluoro. Può essere utilizzato tutti i giorni.

  • Come posso utilizzare il collutorio parodontax?

    SEGUIRE SEMPRE LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLA CONFEZIONE

    ISTRUZIONI: Usare due volte al giorno. Misurare 10ml e sciacquare per 1 minuto e poi sputare. Non ingerire e non risciacquare con acqua. Non bere direttamente dalla bottiglia. Non utilizzare se l'involucro di plastica è assente o danneggiato.

  • Posso utilizzare il collutorio parodontax dopo aver spazzolato i denti con il dentifricio parodontax?

    Si, il collutorio quotidiano parodontax può essere utilizzato dopo avere spazzolato i denti con il dentifricio parodontax.

  • Il collutorio parodontax contiene alcool?

    No, il collutorio parodontax non contiene alcool.

  • Il collutorio parodontax macchia i denti?

    Il collutorio quotidiano parodontax può causare macchie su denti e lingua. Queste possono essere rimosse spazzolando i denti due volte al giorno con il dentifricio parodontax o recandosi dal proprio dentista o igienista di fiducia. Si può evitare di macchiare i denti evitando di bere the, caffè e vino rosso, soprattutto entro un'ora dall'utilizzo.

  • Quali sono gli ingredienti del collutorio quotidiano parodontax?

    Il collutorio parodontax contiene 250ppm di Fluoruro di Sodio che aiuta a prevenire la carie e una bassa concentrazione di clorexidina digluconato per ridurre la formazione della placca batterica.

     

    I collutori parodontax sono cosmetici.

  • I prodotti parodontax contengono triclosan?

    No, i prodotti parodontax non contengono triclosan.

  • Cos'è un disturbo gengivale?

    La gengivite è lo stadio reversibile del disturbo gengivale. Si presenta quando le gengive si irritano a causa dell'accumulo di placca batterica sopra e attorno al dente. Può causare arrossamento, gonfiore e sanguinamento gengivale e portare ad alito cattivo e recessione gengivale.

  • Cosa causa il disturbo gengivale?

    La causa principale della gengivite è la placca batterica, che si sviluppa sulle superfici dei denti e negli spazi interdentali. Se non rimossa attraverso uno spazzolamento regolare e il filo interdentale, può irritare le tue gengive e provocarne il rossore, il gonfiore e il sanguinamento gengivale quando ti lavi i denti. Questo stadio del disturbo gengivale viene chiamato gengivite. Se questi segnali iniziali non vengono trattati, la gengivite può progredire in forme di disturbo gengivale più gravi, come la parodontite, condizione irreversibile che può portare nei casi più gravi alla perdita del dente.

  • Quali sono i sintomi del disturbo gengivale (gengivite)?

    I sintomi dei disturbi gengivali (gengivite) possono includere arrossamento e gonfiore gengivale, alito cattivo e sanguinamento delle gengive quando lavi i denti o usi il filo interdentale.

  • Come posso prevenire il disturbo gengivale (gengivite)?

    Puoi aiutare a prevenire la gengivite causata dall'accumulo della placca batterica, adottando una buona routine di igiene orale quotidiana. Puoi utilizzare il dentifricio parodontax che aiuta a fermare e a prevenire il sanguinamento delle gengive, rimuovendo l'accumulo di placca sul bordo gengivale.

    Visita regolarmente il tuo dentista di fiducia, in quanto esperto, può individuare i segnali di disturbo gengivale prima che si presentino i sintomi.

  • Il disturbo gengivale è un problema comune?

    Si, molte persone soffrono di questo disturbo.

  • Cos'è un disturbo dentale?

    Disturbo dentale è un termine che indica lo stadio di "gengivite" e "parodontite" o disturbo parodontale.

  • Quali sono i benefici dello spazzolino parodontax?

    Lo spazzolino parodontax è stato progettato specificatamente per aiutare a prevenire i problemi gengivali e facilitare la pulizia dei denti, spazzolando i denti due volte al giorno.

    Con la sua testina piccola e le setole morbide di doppia lunghezza, è delicato sulle gengive ma agisce sulla placca, una delle cause principali dei problemi gengivali.

    Ha un manico di forma ergonomica per una presa sicura durante l’uso e un pulisci-lingua morbido dietro la testina dello spazzolino.

  • Quanti prodotti ci sono all'interno della linea parodontax?

    All'interno della linea parodontax sono presenti: 6 dentifrici, 2 spazzolini e 3 collutori.